venerdì 25 marzo 2011

Riflessioni di inizio stagione

E' primavera!
Sapevo fosse già arrivata, ma non avevo ancora "toccato con mano"...questa mattina, una volta fuori casa, sono stata inaspettatamente travolta da un soleggiato buonumore che mi ha permesso di beneficiare a pieno della mattinata trascorsa... l'umore non ha subìto alterazioni neanche dopo il tragitto percorso in autobus tra vari spintoni e puzzaggini (licenza poetica).
Questo avviene perchè la primavera porta con sè un non so chè di magico... è il risveglio della natura, dei sensi... è la stagione che con la sua  ventata di tiepida calura ci culla nel passaggio tra un rigido inverno e un'arida estate.
E' un piccolo schiaffetto a chi si è troppo a lungo soffermato a poltrire sotto una coperta o a rimandare qualunque impegno perchè "non mi va' fa troppo freddo" o "non esco rischio di prendere una polmonite"...
Troppo freddo? Una polmonite?  Ma sai quanti inverni ci saranno ancora nella tua vita? 4 mesi l'anno per X anni di spreco... fai un pò te!!
  Aah la PRIMAVERA! La stagione degli amori, lo dicono tutti  si sa...
Che poi, sarà questa la stagione degli amori? Eh no perchè pensavo...
vabbè, in primavera sappiamo che c'è il risveglio dei sensi, ok.
In estate i sensi sono già belli che svegli che ballano la samba manco li avessero dopati.
In autunno lo sappiamo, le foglie cadono e Adamo ed Eva ci insegnano che GUAI se ti chini a raccoglierle....
In inverno beh fa freddo sarà questo il momento del riposino dei sensi... mmh si però strano notare quanti bambini nascono in agosto-settembre...
    Ma allora sto risveglio dei sensi?Ma risveglio de chè?Ma quando mai questi hanno dormito?
Welcome primavera!
Scrivimi le tue riflessioni se ti va' ;)
StectemacTe.

Nessun commento:

Posta un commento