lunedì 28 marzo 2011

Farmaci VS Natura

Le medicine, che brutta cosa!
Innanzitutto credo sia doveroso fare subito delle distinzioni:
Una cosa è la ricerca in campo medico e scientifico, IMPORTANTISSIMA senza il minimo dubbio (che aprirebbe una parentesi davvero ampia ma che non è mia intenzione trattare), un'altra cosa sono i farmaci generici di uso comune. E' naturalmente a questi ultimi che è rivolta la mia attenzione,in questo caso, disattenzione solitamente!
Ma dico io, se la natura ci ha fornito di tutto, perchè dobbiamo intossicarci con queste robe sintetiche che curano un problema e ne creano un altro?
No, non sono modi di dire, continuo a sostenere che i farmaci siano creati appositamente dalle case farmaceutiche per creare dipendenza e indurre quindi ad un consumo sempre più ampio degli stessi, che tradotto significa maggiori vantaggi economici a loro favore.(E la nostra salute?)
E' assolutamente certo che creano assuefazione e, altrettanto constatato che procurano altri danni!
Il mio interesse adesso, non è approfondire e sviscerare la questione, perchè già solo queste poche asserzioni, a mio parere, basterebbero a far riflettere.
L'unico invito/consiglio che mi preme fare, per quanto scontato possa apparire (a chi è del mio stesso parere, ma vi assicuro che c'è MOLTA gente che non la pensa così), è dirvi di non abusare dei farmaci e di assumerli solo quando non ne potete fare a meno, insomma quelli strettamente necessari!

Tutta questa premessa, nel caso in cui non l'aveste ancora capito, era per comunicarvi la mia dedizione ai rimedi naturali.
Tra i miei post futuri, il mio intento sarà anche quello di rendervi partecipi su molte delle cose che sò di rimedi naturali per quanto riguarda sia cure di vario genere che la cura della bellezza.
 Spero vi possa interessare e si possa creare uno scambio.
Oltretutto riflettete attentamente sull'uso dei farmaci.
 StectemacTe!

Nessun commento:

Posta un commento